Angebot
Conferenza sulle pensioni il 26 marzo 2025 a Thun
I fondi pensione sono attrezzati per le sfide attuali? Incertezze, tensioni geopolitiche e prospettive economiche fosche richiedono approcci innovativi alla strategia di investimento. Quali sono le opportunità e i rischi nell'attuale contesto immobiliare? Quali sono le attuali preoccupazioni dei fondi pensione?
Il relatore della Banca nazionale svizzera, Roland Scheurer, farà luce sugli attuali sviluppi della politica monetaria. 18 esperti saliranno sul palco per illustrare la previdenza professionale in generale, le sfide che i fondi pensione e i loro consigli di amministrazione devono affrontare e presentare strategie innovative per nuovi approcci agli investimenti di capitale. Il pubblico, composto da 120 parti interessate provenienti da comitati di fondi pensione e comitati di investimento, consigli di fondazione, dirigenti e dipendenti di fondi pensione e schemi pensionistici, beneficerà del trasferimento di conoscenze e del networking.
Data:
Mercoledì 26 marzo 2025, dalle 08.45 alle 13.00, seguito da aperitivo e pranzo
Sede:
Hotel Aare, Freienhofgasse 3, 3600 Thun
La partecipazione alla Conferenza sulle casse pensioni svizzere dà diritto a 4,5 punti di credito per “Previdenza professionale” da parte della Stiftung Eigenverantwortung. Inviateci un messaggio a info@livica.ch entro il 20.3.2025 e saremo lieti di aggiungervi alla lista degli invitati. L'ingresso è gratuito per gli abbonati alla rivista Schweizer Personalvorsorge pubblicata da VPS-Verlag e per i membri dell'ASIP.