Vantaggi per i datori di lavoro
Istituti di previdenza per datori di lavoro “Collettivo assicurativo attivo”
Ottimizzate la vostra soluzione LPP - con Livica, la vera fondazione collettiva
Sfruttate l'esclusiva libertà organizzativa e assicurate il futuro dei vostri dipendenti.
Libertà di progettazione unica: Livica consente ad aziende e istituzioni, indipendentemente dalle loro dimensioni e dalla loro struttura, di creare un istituto di previdenza del datore di lavoro o una fondazione collettiva personalizzati. Grazie alla libera progettazione dei piani e alle strategie di investimento personalizzate, i datori di lavoro possono strutturare la previdenza dei propri dipendenti o assicurati in modo flessibile ed efficace.
Gestione ottimale del rischio: Livica offre la possibilità di adattare la strategia d'investimento in base alla capacità di rischio individuale del fondo pensione del datore di lavoro. Tutte le decisioni si basano su un metodo di valutazione economica. Grazie alla combinazione di tassi d'interesse privi di rischio e di un premio massimo del 2%, le aziende possono ridurre al minimo i rischi e allo stesso tempo ottenere rendimenti interessanti per i propri dipendenti.
Esperienza pluriennale: Livica dispone di un ufficio professionale con oltre 20 anni di esperienza nell'amministrazione di portafogli assicurati e di un team che lavora insieme da molti anni.
Opzioni di trasferimento per pensionati senza soluzione di continuità: I fondi di previdenza aziendale possono trasferire il capitale pensionistico nel fondo previdenziale «Pensionati» appositamente designato, se necessario e in qualsiasi momento.
Casse di previdenza «Pensionati»
Voi avete i pensionati - noi abbiamo la soluzione
Assicurate il futuro. Riducete i rischi finanziari.
Finanziamento sufficiente: Livica soddisfa tutti i requisiti di legge e finanzia il trasferimento dei portafogli pensione con un unico premio. I nostri esperti confermano che il finanziamento è sufficiente.
Nessun obbligo di versare ulteriori contributi: con il trasferimento tutti i diritti e gli obblighi vengono trasferiti definitivamente a Livica. Non vi è alcun obbligo di versare ulteriori contributi.
Trasferimento in qualsiasi momento: il trasferimento può avvenire in qualsiasi momento, indipendentemente dal bilancio annuale. Il premio unico viene costantemente adeguato alle attuali condizioni di interesse.
Sicurezza ed efficienza: il concetto di investimento garantisce la massima sicurezza per gli obblighi pensionistici e consente una gestione efficiente in termini di costi grazie alle dimensioni del fondo pensione “Pensionati”.
Alleggerimento del bilancio e minimizzazione del rischio grazie al trasferimento: Il trasferimento dei portafogli pensionistici alleggerisce gli obblighi finanziari a lungo termine e riduce al minimo i rischi imprevedibili per la fondazione e i datori di lavoro affiliati.